DINTORNI - Hotel San Marco

Vai ai contenuti

DINTORNI

Isole Tremiti
Le Isole Tremiti, anche dette “Le perle dell’Adriatico”, sono meta preferita di migliaia turisti amanti della natura e della tranquillità. Il piccolo arcipelago è costituito dalle isole di  San Nicola, San Domino, Cretaccio, Capraia e Pianosa. L’isola di San Nicola  è il centro storico, religioso e amministrativo dell'arcipelago; per le numerose tracce di un antico e glorioso passato, essa è considerata un museo a cielo aperto. San Domino è in buona parte ricoperta da boschi di Pino d’Aleppo; per la fertilità e spontaneità di fiori d’ogni colore, era chiamata dai monaci benedettini “Orto di paradiso”. Su quest’isola si trovano le spiagge di Cala delle Arene, Cala Matano e dei Pagliai, raggiungibile soltanto via mare. Cretaccio è un ammasso roccioso di colore giallo per la sua natura argillosa e va scomparendo per le corrosioni incessanti degli agenti atmosferici e marini. Capraia, ormai disabitata, deve il suo nome alla presenza della Capra Selvatica, che un tempo regnava sovrana su quest'isola. In ultimo l’isola di Pianosa, possiede spiagge di pietraia dove le rocce si immergono dolcemente in mare, dando vita a un basso fondale.

Caprara (o Capraia o Capperaia), disabitata ma è interessante come le altre, alla punta del faro ha un architiello grandioso d’architettonica naturale. L’isola è vasta 45 ettari, lunga 1.600 metri, ha uno sviluppo costiero di 4.700 metri.

Costa dei Trabocchi

L’Abruzzo è conosciuto soprattutto come regione dei parchi nazionali e come regione montuosa, per le sue vette che sono le più alte del sistema appenninico.

L’Abruzzo però è anche una regione di mare, con chilometri di litorale ricchi di straordinari paesaggi, molto diversi tra di loro.

In provincia di Chieti questo litorale diventa interessantissimo, con calette, promontori, scogliere alte e frastagliate, che lo rendono unico e paragonabile alle coste oceaniche del Portogallo o della Scozia. Questo tratto, che si estende da Ortona a San Salvo, comprendendo San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Casalbordino e Vasto,  è noto come “Costa dei Trabocchi” e  assume il nome, appunto, dal trabocco, antica e tipica costruzione marinara, che è frequente incontrare sulla costa e ne è diventata il simbolo.

Parco Nazionale

Il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise è uno dei più antichi parchi d'Italia noto a livello internazionale come modello per la conservazione della natura e la difesa dell'ambiente.

È ricoperto da boschi di faggio per circa due terzi della sua superficie e si estende prevalentemente in territorio montano e pastorale ospitando specie faunistiche tra le quali il lupo, il camoscio d'Abruzzo e l'orso bruno marsicano.
L’Hotel San Marco, di recentissima ristrutturazione, sarà la cornice perfetta per il vostro soggiorno a Vasto: nei nostri ambienti pratici ed eleganti potrete rilassarvi con tutti i comfort più moderni e in assoluta tranquillità.

SERVIZI

- Aria condizionata

- Carte di credito

- Cassaforte

- Deposito bagagli

- Internet Wi-Fi

- TV satellitare

CONTATTO RAPIDO
HOTEL SAN MARCO © | Via Madonna dell’Asilo 4 – Vasto (CH)| P.IVA 01680000690
Torna ai contenuti